IT  |   EN  |   FR  |   RU
Azienda Prodotti Design & planning La nostra energia

07/08/2014 - LEGNO, ORO E ARGENTO PER CUCINE LUXURY

.

Oro e argento hanno sempre caratterizzato ambienti preziosi, ricchi, raffinati o sontuosi in ogni caso di lusso.

.

Nella storia del mobile le decorazioni in avorio, ebano, foglia d’oro e d’argento iniziano ad apparire dal tardo rinascimento in poi fino ad imporsi negli stili successivi all’interno delle fastose residenze reali.

.

Anche oggi c’è la necessità di rendere uniche le proprie abitazioni, illuminandole di un effetto glam, che solo tocchi di oro e argento possono dare. L’industria del mobile italiana ha risposto all’esigenza di questo target proponendo cucine che si estendono alla sala da pranzo e al soggiorno in uno stile imperial rivisitato.

.

Non solo. Troviamo mobili, accessori e complementi che si inseriscono in ambienti dallo stile eclettico e contemporaneo. Sedie, poltroni, tavoli, lampade e molto altro trattati con il tradizionale metodo dell’applicazione di foglia d’oro e d’argento (vere o imitazioni) o con vernici e finiture cangianti, che ripropongono gli stessi effetti della doratura.

.

Sono prodotti di alta fascia di prezzo, che rientrano nella categoria ormai definita “Luxury” a cui hanno risposto molto bene i mercati dell’Est (Comunità degli Stati Indipendenti), soprattutto quello russo, interessati alla qualità e allo stile del made in Italy.

.

La Mengucci srl, a fianco dei propri partner, ha progettato ante classiche in legno di frassino per cucine e mobili, realizzate completamente in Italia, scegliendo profili idonei alla valorizzazione della doratura e usando la spazzolatura per accentuare le patinature in oro, argento e bronzo.

.

Vi presentiamo le finiture più nuove

.

.

modello 082 colore argilla con anticatura e patina bronzo, un’anta in legno di dal tono elegante e raffinato

.

.

modello 082 colore grigio fumo con con patina bianca e argento. L’effetto liso e impolverato la rendono ideale per ambienti shabby chic, stile di primo piano oggi su blog e riviste del settore.

.

Le ante sono disponibili anche in abbinamenti colore-patina più tradizionali e già conosciuti dal mercato

.

.

Rosso e Oro / Panna e Oro

.

.

Bianco e Argento / Nero e Argento

.

Vi auguriamo di trascorrere delle ferie piacevoli e rigeneranti!! A risentirci con tante novità i primi di Settembre!


<< torna indietro