IT  |   EN  |   FR  |   RU
Azienda Prodotti Design & planning La nostra energia

08/03/2018 - IL LEGNO NEL 21° SECOLO

Il legno come materiale del 21° secolo è un concetto su cui l’architetto Matteo Thun si è espresso in diverse occasioni e di recente al Think Next by Franke, il meeting voluto dal CEO Franke, Alexander Zschokke. Dalle tematiche condivise sul mondo del food, in cucina e dintorni, emerge che il legno sembra non essere affatto tramontato. Il desiderio di unicità, personalizzazione, rispetto della natura e durata nel tempo di chi sceglie una cucina tailor made pongono il legno, quello vero, come materiale principe.

Continuando questa riflessione rileviamo come, nell’ultimo decennio, le ricerche sui trattamenti e sulle finiture del legno si siano concentrate ad ampliare la gamma delle essenze sotto il profilo estetico, nonché ad aumentare i requisiti prestazionali del legno.

Le nostre nuove proposte con finitura naturale: anta mod_FLAT rovere affumicato (a sinistra) – anta mod_FLAT mogano affumicato

Legni affumicati o cotti, briccole, legni fossili, tranciati di legni poveri impreziositi da effetti di impregnazione, linee sempre più sofisticate di tranciati in legno composto forniscono una palette sempre più ricca e in grado di rispondere a diverse esigenze formali e sensoriali. Anche la ricerca sul tema della sostenibilità delle finiture, partita dai parquet, sta raggiungendo risultati importanti con prodotti che garantiscono un ottimo rapporto tra resistenza e naturalezza.

Le nostre nuove proposte con finitura naturale: anta mod_FLAT rovere nodato stratificato (a sinistra) – anta mod_LOFT rovere nodato massello

Tutto questo ci trova d’accordo e in completa sintonia, noi che del legno, ripeto quello vero, ne abbiamo la passione. Crediamo nel legno, nelle sue caratteristiche e nella sua capacità di conferire sensorialità all’arredo: calde tonalità, odori, piacevolezza tattile. Caratteristiche a cui un cliente raffinato e vocato al bellessere è sempre più proteso.


<< torna indietro