IT  |   EN  |   FR  |   RU
Azienda Prodotti Design & planning La nostra energia

10/10/2014 - NUOVE ANTE IN LEGNO A 45°

All’Eurocucina 2012 molte aziende hanno presentato nuovi modelli di cucine con ante a 45°.

.

Con il termine “anta a 45°” si intende una tecnica costruttiva che consiste nel congiungere i montanti e i traversi del telaio dell’anta appunto a 45 gradi, piuttosto che con il comune assemblaggio a “T”. Possono essere realizzate con questo metodo sia ante in legno massello che in mdf impiallacciato. Di fontamentale importanza sono la precisione del montaggio, del taglio e la stabilità dell’assemblaggio stesso: se non sono garantite queste due condizioni emergono inaccettabili difetti sul fronte dell’anta. Grandi sono le opportunità sotto il profilo estetico perché la sezione del telaio può essere profilata in tantissimi modi.

.

L’anta, concepita come un quadro, può dunque essere semplice e lineare adatta per ambienti moderni

.

Particolare 077

.

o con un profilo più lavorato può inserirsi e valorizzare ambienti dallo charme antico o vintagè.

.

Particolare 078

.

Al salone del mobile molte sono state le proposte highclassic con laccature e tocchi di oro argento, accolte con grande consenso di molti clienti del mercato russo.

.

Da sempre allineati alle tendenze contemporanee, il nostro Centro Sviluppo e l’Ufficio Tecnico hanno lavorato nei primi mesi del 2012 per proporre ai nostri clienti ante realizzate con questa tecnica costruttiva.

.

Alla sezione PRODOTTI potrai trovare le nostre novità.


<< torna indietro